E’ MORTO LUCA SERPI, IL CREATORE DI QUESTO BLOG!

Giovane, con famiglia che lo adorava e amici cui sempre sapeva dare il tanto e meglio di sé, Luca è morto improvvisamente ieri. Malore senza scampo.
Persona deliziosa, sempre disponibile, colto, riservato…non aveva infatti voluto apparire nel blog, per modestia più che per prudenza trattandosi anche di argomenti spinosi.
Non sappiamo se potremo proseguire.
Ce la metteremo tutta di sicuro, come faceva lui, con discrezione, senza agitazione, con modestia al contrario dei tanti fanfaroni che ci circondano e cui la crisi anche morale dà il successo e il potere.
I temi sono quelli di sempre.
SALVARE SIENA, ora anche dal turismo mordi e fuggi e dalla commercializzazione, quindi.
Se c’è una città al limite delle sue possibilità turistiche, per mancanza di organizzazione delle visite ai beni culturali (chiese chiuse e non pubblicizzate ecc.) che portano a tutto concentrare in piazza del Duomo.
Persino il prossimo Festival del Turismo Unesco non ha niente a che fare con la protezione del sito SIENA: è una kermesse di operatori turistici che fanno affari.
Duole che il Ministero ove è la Direzione Unesco (NON L’UNESCO DI PARIGI) abbia conferito il suo logo: la Federazione dei Club, che con lavoro volontario tutela il lavoro Unesco, NON ha correttamente aderito e infatti non è previsto il suo intervento nella 3 giorni.
Stranamente è previsto quello del FAI, ma sarà nuovamente un intervento nazionale.
Se ne riparla.

Rispondi