QUALCHE IDEA POSITIVA: NUOVE FERMATE TRENO E RIFIUTI NEL CENTRO

Registriamo con favore la proposta di Siena Cambia per nuove stazioni ferroviarie a Arbia e Casetta che consentirebbero di alleviare il traffico veicolare privato che insiste caoticamente su parte dell’insufficiente rete stradale sud-est della città.

Ci chiediamo soltanto come si possano chiedere questi interventi a Trenitalia visto che neppure quelli su Siena-Firenze sembrano calendarizzati con precisione nonostante gli annunci trionfali periodici dei politicvi.

Ci si può chiedere quindi, stante questa situazione gravemente negativa, anche per l’immagine turistica della città sempre più decisiva per la sua situazione economica, se non sia il caso che il Comune chieda un intervento straordinario alla Fondazione MPS. La conservazione del suo patrimonio residuo è senza dubbio importante ma gli interventi strutturali nel territorio a questo punto sono assolutamente urgenti.

Questione minore, ma non meno importante agli stessi fini, quella della raccolta rifiuti  nel Centro storico, per la quale è intervenuta giustamente una richiesta degli EcoDem leggibile a

http://www.ilcittadinoonline.it/ambiente/rifiuti-centro-storico-dagli-ecodem-proposta/

Rispondi