Piccioni: il problema in Consiglio Comunale grazie ai consiglieri Sabatini-Trapassi

Siamo lieti di presentare il testo integrale della discussione sommaria (solo in sede di interrogazione promossa dai consiglieri Sabatini-Trapassi con tempi limitati per l’interrogante) svoltasi il 7 giugno u.s.

La risposta dell’assessore rinvia a una convenzione della quale non sono dati i tempi; del monitoraggio ugualmente non si hanno dati concreti, come pure dei controlli effettuati dalla Polizia municipale.

Il fatto che non sia menzionata alcuna contravvenzione fa pensare che il controllo sia blando. Ricevevamo già prima dell’apertura di questo Blog continue lagnanze, come pure per l’estiva invasione di insetti molesti. Non sembra che i vigili siano solleciti, ritenendo non importante contenere chi alimenta i piccioni?

Ad esempio, la Signora Rosaria d’Errico ci ha segnalato un caso di reiterata violazione senza alcun intervento.

Il Comune di Pienza interviene validamente, a quanto abbiamo saputo, con pratiche attive di allontanamento dei volatili. Cercheremo di procurarci la delibera.

Intanto registriamo con rammarico che il Comune non ha chiesto fondi sulla legge Unesco per il contenimento dei piccioni ma per installare nuove stazioni di bici elettriche.

delibera-07-06-2016

Un commento

  1. MARIO ASCHERI

    non è propriamente delibera! Ma è fatto formale, grazie!

Rispondi